Campus estivi per bambini

Campus estivi per bambini

campus-estivo-per-bambini-perugia

Campus estivi per bambini a Perugia

Presso il Rocolo è possibile iscrivere i più piccoli ai campus estivi organizzati e gestiti dallo staff dell’Asilo nido L’Arca di Noè. Il campus è dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni.

Le attività del campus sono varie e si rivolgono alle principali aree educative: motoria, manipolativa, grafico-pittorica, espressiva, linguistica, musicale. Tutte le attività sono impostate con una dimensione ludica, essendo il gioco il mezzo con cui i bambini crescono, sperimentano e scoprono il mondo che li circonda.

Le attività si svolgono con tutto il gruppo e le coordinatrici favoriscono scambi e relazioni favorendo processi di socializzazione.

Perché scegliere il nostro campus?

Aria pura e tanto verde: Il campus estivo si svolge all’interno del campeggio Il Rocolo che si trova immerso nel verde delle colline Perugine.

Parco giochi: I bambini potranno divertirsi all’interno di un grandissimo parco giochi con tanti nuovi giochi ideati dall’Arca di Noè.

Piscina: Ci sono a disposizione due piscine per rinfrescarsi e divertirsi in acqua. E’ possibile iscrivere i bambini anche ai corsi di nuoto.

Pasti: Il bar all’interno del Rocolo è sempre a disposizione per il pranzo e per genuine e gustose merende con gelato artigianale, pizza e tanto altro. I pasti sono compresi nel campus.

Divertimento ed educazione: Le attività previste nel campus hanno lo scopo di educare i bambini a stare insieme agli altri attraverso il gioco e attività creative.

Sicurezza: I bambini sono suddivisi in gruppi di 10/12 e seguiti costantemente da un animatore responsabile.

Edizione 2023

Sono aperte le iscrizioni per il campus estivo 2023 che si tiene da Giugno ad Agosto.

Il campus inizia il giorno 18 Giugno e termina alla fine di agosto, con un’unica interruzione dal 13 al 17 agosto.

Gli orari del campus sono 8.00 /17.30.

I bambini verranno divisi per fasce di età in gruppi formati da 10/12 bambini, ognuno con un animatore responsabile al quale fare riferimento.

Per tutta la durata del campus saranno presenti due figure fisse di riferimento per i bambini e per i genitori:

  • una referente per il gruppo grandi (8-11 anni)
  • una referente per il gruppo piccoli (4-7 anni)